Nominato per la prima volta nel Medioevo, per designare una contea appartenente alla famiglia normanna De’ Moulins, il Molise è una piccola regione dell’Italia del Sud, incastonata tra Puglia, Campania, Lazio e Abruzzo e lambita verso oriente dal Mare Adriatico. Si tratta dell’unica regione italiana creata in seguito al frazionamento di una regione preesistente: un tempo, infatti, si aveva l’antica Abruzzi e Molise, divisa in due nel 1963. Allora il Molise divenne la ventesima regione del paese, con la sola provincia di Campobasso, attuale capoluogo, a cui si aggiunse la provincia di Isernia nel 1970.
Pur essendo di dimensioni abbastanza ridotte, il Molise presenta un territorio variegato tutto da scoprire: un vero e proprio concentrato di paesaggi differenti, in cui trovano spazio le attività e i divertimenti di ogni tipo, senza dimenticare i numerosi centri, i villaggi e le cittadine di interesse storico e culturale.
L’Agriturismo "Fontefredda" è situato nel basso Molise a confine tra il comune di Tavenna, quello di Monte ed è il posto ideale per una vacanza tranquilla all'insegna del relax e della famiglia.
L’Agriturismo "Fontefredda" è soprattutto un luogo di relax. Negli 4 appartamenti si respira aria di casa. Una casa accogliente e funzionale dove non manca nulla e dove trascorrere un weeend o una lunga vacanza in famiglia, in coppia o in compagnia di amici. Nel parco c'è anche una grande piscina e un area dedicata ai bambini.
Soggiornare a "Fontefredda" vuol dire soprattutto vivere a contatto con il silenzioso paesaggio di Molise , e per apprezzare la quiete di questo luogo basta trascorrere una giornata ai bordi della piscina circondata dalle colline.
L’Agriturismo "Fontefredda" unisce la passione per l’ospitalità ad un ambiente accogliente e “familiare” dove i nostri ospiti possono ricaricare le proprie energie. |