Per rilassarsi, sentire il profumo delle colline umbre, i sapori buoni della terra: niente di meglio che Agriturismo Palazzetto.
Lasciata la statale SS219 ci si inoltra in un paesaggio bucolico immerso nel verde delle querce e dei frassini e nel giallo delle ginestre si raggiunge un’antica casa colonica del XVIII secolo “Il Palazzetto”.
Lungo la strada bianca non è raro imbattersi, specialmente nelle ore notturne, in daini, fagiani, istrici, tassi, leprotti e scoiattoli saltellanti.
Info
L’azienda, un’oasi di pace e tranquillità che si estende per 36 ettari fra prati sinuosi e rigogliose aree boschive, accoglie i propri ospiti in un casale nel quale sono stati ricavati, dopo una sapiente ristrutturazione che ha lasciato intatte le caratteristiche originarie, cinque appartamenti accoglienti ed ideali per chi, lontano dal rumore e immerso nel verde, vuole ritemprarsi.Il più grande è un quadrilocale di 107 metri quadri che comprende, oltre a tre camere, un bagno e una cucina,un ampio soggiorno impreziosito da un camino d’epoca.
Il trilocale,adatto per quattro persone, dispone di una zona giorno anch’essa con camino ed un grazioso tinello con annessa cucina, ed offre una vista meravigliosa dalla terrazza panoramica prospiciente l’ingresso al pian terreno.Due bilocali e un monolocale, tutti con balconata privata e angolo cottura, completano l’offerta ricettiva del Il Palazzetto. Tutte le sistemazioni coniugano lo stile rustico del casale, particolarmente piacevole nella pietra faccia a vista,con la praticità di
un arredo comodo e funzionale. All’esterno della casa, sul lato nord est, si spalancano paesaggi incantevoli, con la vallata del fiume Chiascio e il prospiciente Parco del Monte Cucco, che invitano a suggestive escursioni in una delle zone più prestigiose e spettacolari dell’Appennino umbro- marchigiano, dove i ritmi dell’uomo seguono quelli della natura che lo circonda.
Chi preferisse rimanere a casa può rilassarsi nella piscina scoperta, mentre i più piccoli hanno a disposizione un'area giochi.
A soli 15 minuti d’auto si trova il Centro Storico di Gubbio con i suoi Palazzi medievali, le sue Chiese che vanno dal periodo Preromanico alla fine del 1400 e i suoi Musei, con le sue feste popolari ( Festa dei Ceri il 15 di Maggio, il Palio Nazionale del tiro della balestra l’ultima domenica di Maggio, il Palio Rionale del tiro della balestra il 14 d’Agosto ), con la sua Stagione
Musicale e Teatrale che si svolge nei mesi di Luglio-Agosto, con la Fiera del Tartufo che inizia il primo di Novembre, con il mercato dell’Antiquariato che si tiene la terza settimana del mese, con i negozi e le bancarelle con i prodotti artigianali e gastronomici della zona.
Data la sua posizione geografica,da “Il Palazzetto” è possibile raggiungere agevolmente altre città di chiara fama artistica e storica: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi ed Urbino. .
Ubicazione
Agriturismo "Palazzetto"
Agriturismo e Casa Vacanze "Palazzetto" - ALFREDO BROFFERIO
Via Reposati 8, 06024
GUBBIO (Umbria - Italy)
tel. +39-075-9220968
fax. +39-075-9223021
E-Mail: info@palazzetto.com
Internet: http://www.palazzetto.com